Pressa per imbutitura profonda, formato grande 2MI, a doppio effetto.

Automazione presse di produzione

La NAVA fornice ai propri clienti soluzioni automatiche personalizzate, per facilitare il cambio di attrezzaggio e quindi di produzione sulla pressa idraulica. Sviluppa, del resto, sistemi di automazione presse che sono funzionali al carico e scarico di pezzi dalla pressa stessa e che saranno integrate con i nastri trasportatori del materiali e degli scarti, oltre ad interfacciarsi con gli altri macchinari della linea di produzione. La società fornisce servizi di produzione e assistenza su linee automatiche per la movimentazione dei pezzi e asservimento alla pressa. Ogni soluzione automatizzata per le presse oleodinamiche NAVA è completa e certificata, in modo da attestare la conformità dei prodotti con i regolamenti di sicurezza CE previsti.

Presse idrauliche automatiche per l’imbutitura

In particolare, la società è altamente specializzata nella creazione di soluzioni automatiche per l’integrazione e l’automazione dei processi di imbutitura delle lastre metalliche. Sistemi completi per l’industria della deformazione e imbutitura, con automatismi di integrazione di macchinari e tecnologie, finalizzati ad ottenere ottimi livelli di competitività nel mercato globale. Tali sistemi comprendono dispositivi per la movimentazione pezzi e per il cambio stampo rapido, fino ad arrivare ai sistemi di cambio produzione completamente automatizzati sulle linee produttive.

La società fornisce sistemi di automazione presse personalizzabili su richiesta, per le diverse necessità legate a settori produttivi differenziati. Dallo stabilimento di Monza, esegue progettazione e fabbricazione di automatismi per presse destinate a realizzare produzioni sia in Italia che all’estero internazionali.

Principali vantaggi delle presse automatiche NAVA

  • Semplicità di comando e programmazione, per ottenere cicli di lavoro adatti alle esigenze della movimentazione dei pezzi stampati.
  • Sistemi di automazione per una gestione razionale dell’impianto.
  • Qualità del servizio di assistenza clienti nella fase di acquisto, di avviamento e successivamente durante la produzione.