Linea completa per imbutitura profonda (presse con cuscino di imbutitura con terzo effetto per estrazione pezzo).

Linee di stampaggio automatiche

Nelle produzioni avanzate, le linee di presse per lo stampaggio delle lastre metalliche sono linee complete di ogni componente per la separazione, trasporto delle lastre e lavorazione di imbutitura profonda. Dalle presse con cuscino di imbutitura al terzo effetto per ulteriori lavorazioni integrate sul pezzo, tali sistemi sono dedicati alle esigenze del cliente e personalizzabili secondo le necessità produttive.

Spesso, infatti, vengono richieste linee di produzione per stampaggi su misura, per abbattere i costi e garantire la massima produttività con minor spreco di materiale. La configurazione degli impianti proposti comprende presse oleodinamiche, alimentatori elettronici per gestire l’avanzamento e la traslazione del materiale, unità di punzonatura oleodinamiche e altre possibilità per lavorazioni di imbutitura delle lastre metalliche.

Linee di presse per imbutitura NAVA

L’azienda progetta e predispone in produzione soluzioni per automatizzare il processo di produzione, attraverso tutte le fasi di stampaggio con presse idrauliche. Utilizza l’ausilio di dispositivi automatizzati per la movimentazione di pezzi e il cambio stampo.

Propone una linea di presse oleodinamiche caratterizzate da un’elevata qualità ed efficacia, che conferma i tradizionali punti di forza delle presse di produzione NAVA, tra i quali in particolare una progettazione mirata ad un ciclo di produzione e stampaggio 24 ore su 24. Progetta e realizza impianti completi per la deformazione e lo stampaggio della lamiera con presse oleodinamiche, linee di alimentazione, stampi, sistemi di movimentazione dei pezzi prodotti. In base alle differenti necessità di produzione, la ricerca del reparto tecnico di NAVA a Monza arriva a soluzioni diversificate, che garantiscono un’elevata integrazione e automatizzazione dei processi di stampaggio.

Principali vantaggi delle linee di presse NAVA 

  • Elevata rigidezza della macchina, ideale per stampaggi di precisione e lunga durata degli stampi.
  • Semplicità di comando e programmazione, per ottenere cicli di lavoro adatti alle esigenze specifiche dello stampo.
  • Qualità del servizio: assistenza clienti NAVA in fase di acquisto, avviamento e seguente produzione a regime. Supporto anche mediante il servizio di telediagnosi mediante internet
  • Le presse oleodinamiche possono essere fornite complete di automazione del cambio stampi e del bloccaggio stampi.