Presse prova stampi

Le presse oleodinamiche prova stampi sono pensate e realizzate per la messa a punto, finalizzate a qualificare gli stampi realizzati perché possano essere immediatamente produttivi quando montati sulle presse di produzione.

Per ottenere le migliori prestazioni dalle linee di stampaggio, è utile controllare a fondo gli stampi servendosi di una pressa appositamente studiata, che consente interventi di rifinitura su entrambe le facce interne dello stampo senza compromettere la centratura delle due metà.

Nella prospettiva di organizzare ogni singolo processo, per renderlo più rapido e meno costoso, questa pressa è un fondamentale aiuto agli stampisti per eseguire le prove sui movimenti, sulle chiusure e sull’estrazione degli stampi ed effettuare operazioni di controllo su geometrie, sugli spessori calibrati e finitura delle superfici metalliche.

La pressa si avvale di un sistema progettato per facilitare l’accesso alle due parti dello stampo costituito da una tavola estraibile per lo stampo inferiore e piastra ribaltabile sotto la mazza fino a 90°, in grado di preparare lo stampo superiore in caso di azioni correttive o ispezione.

Vantaggi delle nostre presse prova stampi:

  • Accoppiamento molto preciso dei due stampi inferiore e superiore, grazie a strutture robuste e speciali soluzioni meccaniche.
  • Anche a seguito di ripetute operazioni di entrata / uscita di una o entrambe le tavole, le due parti dello stampo (ciascuna vincolata rigidamente alla rispettiva tavola della pressa) si ritrovano sempre in asse con la pressa in modo affidabile entro tolleranze strette
  • Livello di precisione di centratura tra stampo inferiore e superiore costante nel tempo.
  • Le soluzioni meccaniche adottate sulle nostre presse sono molto conservative: consentono in particolare una agevole ripresa dei giochi sulle guide di scorrimento, anche dopo un utilizzo intenso nelle decine di anni.

Desideri ottenere maggiori informazioni sulle nostre presse prova stampi?