Pressa per raddrizzare pezzi di tubo, con controllo di precisione deformazione (dell’ordine di centesimi di mm).

Produzione di presse speciali su richiesta

Da oltre 50 anni l’esperienza della NAVA serve clienti di ogni settore produttivo, con la progettazione e realizzazione di presse oleodinamiche su misura, per le specifiche esigenze di ciascuna applicazione del cliente. In particolare, è in grado di costruire, presso lo stabilimento di produzione presse a Monza, diversi modelli di pressa oleodinamica per raddrizzare i prodotti di fonderia grezzi oppure per rifinire gruppi già saldati, che vengono riportati alla forma desiderata, applicando un carico su determinati punti.

Questa gamma è completata da macchine per la raddrizzatura di precisione, in grado di raggiungere un posizionamento dell’organo di lavoro di deformazione nell’ordine di centesimi di millimetro.  Altre applicazioni sono destinate alla manutenzione industriale, ad esempio macchine per consentire l’accoppiamento forzato di ruote su assali, con caratteristiche di qualità di accoppiamento controllato e se richiesto anche tracciabile informaticamente. Sono presenti applicazioni di stampaggio mediante tampone in poliuretano, tecnologia denominata elastoformatura, prevalentemente destinate al settore aerospaziale ma anche a nicchie produttive quali la realizzazione di compensatori di dilatazione per impianti chimici e centrali elettriche.

Progetti su misura per presse idrauliche

Il lavoro di progettazione e sviluppo di presse speciali su richiesta è destinato a soddisfare quasi ogni tipo di necessità dei clienti, abituali o nuovi, a cui la NAVA fornisce anche assistenza pre e post­vendita.

Principali vantaggi delle presse su richiesta NAVA

  • Elevata rigidezza della macchina, ideale per stampaggi di precisione e lunga durata degli stampi.
  • Massima flessibilità di comando, capacità di soddisfare quasi ogni tipo di esigenza di regolazione delle presse.
  • Qualità del servizio: assistenza clienti NAVA in fase di acquisto, avviamento e seguente produzione a regime. Supporto anche mediante il servizio di telediagnosi mediante internet